Incontro operativo a Milano per il Giro d’Italia 2020

In vista dell’evento clou del 2020 workshop a Milano per Valdidentro

Mercoledì 27 novembre, presso la sede di RCS a Milano, si è tenuto un primo importante incontro operativo riservato alle città di arrivo di tappa del Giro d’Italia 2020.

Per Valdidentro ha partecipato una piccola delegazione guidata dal Sindaco Massimiliano Trabucchi, e composta dal consigliere comunale Enrico Maccarini, dal Presidente della Pro Loco di Valdidentro Thomas Anselmi e dal referente operativo del Parco Nazionale dello Stelvio Juri Baruffaldi.

Durante questo primo workshop il comitato del Giro ha illustrato le linee guida, gli strumenti e le potenzialità offerte dall’organizzazione di una tappa d’arrivo che, per quanto riguarda Valdidentro, è prevista per il prossimo 28 maggio ai Laghi di Cancano.

“Questo importante appuntamento per Valdidentro e per tutta l’Alta Valtellina non sarà soltanto un evento sportivo di una giornata, ma un vero e proprio momento di festa al culmine di un percorso strutturato che coinvolgerà tutti, dai commercianti, agli operatori, passando per l’associazionismo e il volontariato,” ha sottolineato il Sindaco Massimiliano Trabucchi.

“Tutto il territorio dovrà essere coinvolto nei mesi che ci separano da questo grande giorno che, per tutti noi, rappresenterà un’opportunità unica per promuovere e far conoscere la nostra località ai quasi duecento paesi del mondo che seguiranno il Giro d’Italia.”

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami