Comunicato #12

C’è grande soddisfazione per il comparto turistico della Valdidentro. Quella in corso è una stagione con il segno più, merito anche delle condizioni meteo favorevoli e delle ondate di caldo che hanno fatto aumentare l’afflusso di turisti in fuga dalle città.

Il trend positivo è confermato dal grande successo delle manifestazioni tenutesi sul territorio della Valdidentro nel corso dell’estate, dagli eventi sportivi come la Sky Race Alta Valtellina e la Alta Valtellina Bike Marathon – un forte richiamo per tantissimi atleti – passando per gli eventi culturali come la Rassegna Bandistica e gli appuntamenti presso le Ferriere Corneliani di Premadio.

Tutti questi eventi sono stati intervallati da varie sagre e manifestazioni organizzate dalle diverse associazioni presenti sul territorio, da sempre motivo di orgoglio del nostro Comune. Ciliegina sulla torta il grande successo della Notte Viola del 16 agosto con la presenza di un numero mai visto di persone nella piazza e nelle strade di Isolaccia, chiuse al traffico veicolare per l’occasione.

“Sarebbe troppo facile per un’amministrazione attribuirsi il merito di una stagione estiva così bella; mi sembra invece più corretto dare merito agli operatori, ai tanti volontari e a tutti i concittadini che con il loro lavoro hanno contribuito a creare le condizioni per una stagione turistica certamente positiva” dichiara il sindaco di Valdidentro Massimiliano Trabucchi mentre passa in rassegna gli appuntamenti estivi.

“Ci ha piacevolmente stupito la presenza così numerosa di turisti già a partire dal mese di giugno, dove si è registrato un notevole incremento rispetto agli anni precedenti. Speriamo che questo trend possa essere confermato anche a settembre per consentire un allungamento della stagione e non solo una concentrazione nel mese di agosto. E’ inoltre una grande soddisfazione vedere la presenza così nutrita di famiglie, target su cui puntiamo molto, oltre ai sempre numerosi ciclisti da strada e i biker con le mtb”, sottolinea Matteo Dessì, Assessore al Turismo del Comune di Valdidentro.

Le iniziative di Pro Loco e delle Associazioni non sono terminate: per Valdidentro gli appuntamenti proseguono anche nelle prossime settimane, con il gran finale del Dì de La Bronza / Mountain Feast che si terrà nel weekend del 16-17 settembre.

No comments
Share:
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments