Dal 7 al 9 febbraio a Valdidentro va in scena la solidarietà con “Insieme x Vincere”

Da venerdì 7 a domenica 9 febbraio si svolgerà “Insieme per Vincere”, l’evento che da ormai 11 anni viene organizzato dall’omonima Associazione che ha come obiettivo quello di raccogliere fondi da destinare ai servizi nei confronti dei malati oncologici.

Il programma della manifestazione sarà come sempre molto ricco e prevede le seguenti attività:

🔸 venerdì 7 febbraio la prima edizione della Gimkana della Solidarietà, con partenza alle ore 18.30 dallo Ski Stadium;

🔸 sabato 8 febbraio la partenza della 24 ore di fondo – memorial Sergio Fiorelli – con il primo frazionista che prenderà il via alle ore 11.00 presso il Polifunzionale di Rasin; sempre sabato 8 ci sarà la tredicesima edizione del Cima Piazzi Mountain Raid con partenza alle ore 17.00 sempre a Rasin;

🔸 domenica 9 febbraio ci sarà invece la decima edizione della Ciaspolata delle Frazioni, con partenza alle ore 8.30 sia da Semogo (loc. Vallaccia) che da Premadio (parch. Le Motte).

Oltre agli appuntamenti sportivi, numerosi saranno gli incontri e i momenti di sensibilizzazione rivolti a tutta la popolazione, come lo Screening gratuito dei Nei (sabato mattina) o la conferenza dal titolo “Alimentazione e sport” (sabato alle ore 11.15).

Il ricavato dell’evento verrà destinato all’acquisto di un videodermatoscopio per la mappatura dei nei e per il mantenimento del servizio di trasporto per i pazienti che devono sottoporsi a trattamenti di radio e chemioterapia.

Per maggiori info: www.insiemepervincere.org

No comments
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x