Chiusura invernale della strada di Cancano

Nei giorni scorsi è stata emanata apposita ordinanza che disciplina il transito sulla strada di Cancano fino alla fine della stagione invernale. Il transito veicolare lungo la strada Vasp è quindi vietato per tutti i veicoli ad eccezione dei titolari di permesso Vasp categorie A e B1.

Per tali soggetti autorizzati, il transito è consentito previa verifica delle condizioni della sede viaria e comunque vietato nel caso in cui il fondo stradale dovesse presentare insidie o pericoli (strada innevata o ghiacciata). Sarà inoltre cura degli autorizzati ripristinare correttamente le transenne indicanti le limitazioni in atto presenti a ogni loro transito.

In qualsiasi caso è fatto obbligo assoluto ai titolari delle autorizzazioni di consultare quotidianamente il servizio meteorologico di Arpa Lombardia (o affini) e di sospendere il transito ogni qualvolta si paventino pericoli di slavine o valanghe per abbondanti nevicate, per intense bufere o comunque per un clima notoriamente idoneo a  provocare fenomeni di distacchi nevosi, o per qualsiasi altra  situazione di pericolo che comprometta la sicurezza degli utenti.

In presenza di:

– codice arancio-preallare/rosso rischio valanghe disposto da Protezione Civile-Arpa Lombardia

– rischio 3 marcato bollettino neve valanghe di Arpa Lombardia

dovranno essere immediatamente sospesi i transiti a prescindere dalle condizioni di transitabilità delle strade.

No comments
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x