CHI SONO
Sono originario di Mandello del Lario, dove ho vissuto fino a 27 anni. Mi sono diplomato come ragioniere e fra Lecco e Mandello ho compiuto varie esperienze lavorative: operaio metalmeccanico, operatore cinematografico, assistente domiciliare ed infine segretario amministrativo e commerciale per un gruppo di aziende operanti nel settore medicale.
Nel 2004 mi innamoro di Elena, una ragazza di Semogo, e in seguito anche del suo paese; nel 2006 mi trasferisco in Valdidentro e trovo lavoro presso uno studio contabile.
Dal matrimonio con Elena nel 2009 sono arrivati 3 figli, Gloria, Massimo e Ginevra; ho da poco aperto un ufficio ad Isolaccia dove mi occupo di assicurazioni, contabilità, dichiarazioni dei redditi, amministrazione condominiale.
Sono attivo nel volontariato dove cerco di mettere a disposizione le mie competenze: sono stato socio fondatore di alcune realtà (fra cui l’Associazione Insieme NOI – Semogo), membro dei consigli di varie associazioni (sportive, di volontariato, di promozione sociale) ed ho appena concluso un mandato come amministratore per l’Azione Cattolica della Diocesi di Como.
UNA PRIORITA’ PER LA VALDIDENTRO
Credo sia indispensabile aiutare i cittadini ad accedere alle agevolazioni esistenti, informandoli maggiormente sulle varie possibilità offerte dallo Stato, dalla regione e dal comune stesso, ove possibile semplificando la modulistica o guidandoli nel labirinto burocratico.
COME VORRESTI VALDIDENTRO NEL 2027
Vorrei che le persone che conosceranno la Valdidentro nel 2027 possano ancora trovare nelle persone la genuinità e la semplicità che mi hanno accolto quando sono arrivato in questa Valle.