Matteo Dessì

CHI SONO

Sono nato e cresciuto a Isolaccia e qui sono ritornato dopo aver conseguito la Laurea Specialistica in Economia del Turismo.
Sono sposato con Serena da 8 anni e abbiamo due bimbi: Davide, 5 anni e Cecilia, 2.
Ho la fortuna di lavorare presso l’Azienda di Promozione Turistica di Livigno da quasi 15 anni, in quella che ritengo essere una delle migliori palestre professionali nel campo turistico.
In passato ho ricoperto anche altri incarichi in organizzazioni turistiche che hanno contribuito ad accrescere il mio bagaglio personale.
Da circa un anno sono inoltre uno dei cinque membri del Consiglio di Amministrazione di Bormio Terme, esperienza che mi sta dando modo di approfondire molti aspetti legati al termalismo in Alta Valle.
Sportivo per scelta, amo lo sport in ogni sua forma e lo ritengo un mezzo ineguagliabile di aggregazione e di crescita per tutti i giovani dagli 0 ai 99 anni!

UNA PRIORITA’ PER LA VALDIDENTRO

Considero il turismo il vero motore trainante dell’economia locale. La priorità principale per me è quella di sostenere tutte le imprese operanti in questo settore, cercando di mettere a loro disposizione il terreno ideale per favorire i loro investimenti ed incrementare i posti di lavoro.

COME VORRESTI VALDIDENTRO NEL 2027

Penso ai giovani e vorrei che per loro Valdidentro non rappresentasse unicamente un punto di partenza, ma anche un luogo in cui tornare per realizzare il proprio futuro.

Share: