CHI SONO
Nato e cresciuto molto lontano dalla Valdidentro, dopo una breve parentesi all’estero ho intrapreso gli studi di Economia del Turismo all’università di Rimini.
Ho iniziato a lavorare negli Hotel prima come portiere notturno e successivamente come segretario, aumentando sempre di più la mia conoscenza nel settore turistico.
Ho alternato esperienze stagionali d’estate in riviera romagnola e d’inverno a Livigno, dove ho incontrato Sara con cui ho iniziato a costruire il nostro futuro.
La famiglia si è allargata con l’arrivo di Ambra: la voglia di vederla crescere in un ambiente migliore e che offra più opportunità mi dà ogni giorno lo stimolo e la voglia di ricercare nuove alternative e opportunità di crescita per la Valdidentro.
Da 4 anni lavoro come responsabile per un’agenzia viaggi incoming di Livigno, occupandomi dello sviluppo di marketing e booking dell’azienda (gestiamo circa 1000 posti letto) e dei contatti con i Tour Operator italiani ed esteri.
UNA PRIORITA’ PER LA VALDIDENTRO
Il rilancio dell’industria turistica può sicuramente favorire la ripresa dell’intera economia locale ma per far ciò credo che le priorità maggiori siano: collaborazione operatori commerciali/turistici, accordi per il benessere generale, rispetto per il territorio, scelte lungimiranti, marketing, investimenti e soprattutto calma, nell’attesa dei risultati.
COME VORRESTI VALDIDENTRO NEL 2027
In tempi come i nostri, in cui fare esperienze lontano da casa si è trasformato in una moda, vorrei dare ai giovani la possibilità di avere più motivi per immaginare il loro futuro in Valdidentro.
Dove inoltre non sarebbero sommersi da cemento e smog ma circondati dal verde e dallo sport che hanno sempre caratterizzato l’Alta Valtellina