Maurilio Martinelli

CHI SONO

Sono nato e cresciuto a Pedenosso. Ho frequentato le scuole superiori a Tirano, conseguendo il diploma di Tecnico dei sistemi energetici; nel mentre ho iniziato a lavorare come operaio metalmeccanico nelle stagioni estive, per poi proseguire per altri sei anni.
Successivamente, ho deciso di cambiare area lavorativa ed ho iniziato a lavorare nell’edilizia, ambito in cui opero tuttora con passione.
Vivo con Francesca, con cui abbiamo 2 figli: Mattia, 5 anni e Sofia, 7 mesi.
Per nove anni sono stato un componente della gioventù di Pedenosso: l’esperienza vissuta in questa associazione mi ha fatto maturare l’importanza di portare avanti le tradizioni per non perdere la nostra storia locale, e la possibilità di farlo solo in un contesto in cui si rema e si costruisce insieme.

UNA PRIORITA’ PER LA VALDIDENTRO

Considero prioritario che in Valdidentro si torni a pensare ad una cultura del territorio dove ognuno faccia la sua parte, anche pur piccola che sia ma pur sempre fondamentale per il mantenimento delle nostre montagne e della natura che ci circonda.

COME VORRESTI VALDIDENTRO NEL 2027

Vorrei una Valdidentro che presenti un’attenzione a 360 gradi del territorio, diventando per gli agricoltori un’opportunità di guadagno, e per i turisti una perla da visitare ed apprezzare.

Share: