CHI SONO
Sono cresciuta a Pedenosso. Fin da bambina coltivo la passione per lo sport, che ho praticato per 13 anni a livello agonistico gareggiando – per lo sci nordico – tra le fila dello Sci Club Alta Valtellina e del Comitato Alpi Centrali e – per la corsa in montagna- nell’Atletica Alta Valtellina.
Sono rientrata stabilmente in Valle un anno fa, dopo un lungo periodo di studi a Pavia, dove ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e la Specializzazione in Nefrologia.
Lavoro presso il reparto di Nefrologia dell’A.S.S.T. Valtellina e Alto Lario, prevalentemente a Sondrio, e frequento un Master di secondo livello di Ecografia all’Università di Pisa.
UNA PRIORITA’ PER LA VALDIDENTRO
Garantire un maggior benessere psicofisico per tutti i miei concittadini, dai più piccoli agli anziani, favorendo delle politiche sociali a sostegno dei più deboli e collateralmente delle iniziative volte ad una maggior sensibilizzazione nei confronti di cultura e sport.
COME VORRESTI VALDIDENTRO NEL 2027
Più dinamica sotto l’aspetto culturale e sportivo: viviamo in un territorio ricco di storia e tradizioni, un contesto ambientale meraviglioso e ottimale per la pratica di una sana attività fisica.
Spero che maturi sempre più in noi questa consapevolezza, per essere i primi fruitori ed ambasciatori di questo patrimonio.