Mattia Reman Sosio

CHI SONO

Il mio nome può “ingannare” chi non mi conosce ma sono “nato” a Semogo, e negli anni cresciuto in Valdidentro. Da piccolo volevo fare il geometra o il falegname ed oggi posso dirmi soddisfatto nell’aver realizzato almeno uno di questi sogni: mi occupo infatti di progettazione e direzione cantieri presso una ditta edile locale.
Nelle mie vene scorre sangue “Saluz” per cui la musica ed il canto sono per me “sirene” a cui non so resistere: “remagio” e “bandito” in passato, oggi suono in alcuni gruppi musicali e faccio parte del neonato Coro Stelvio. A Semogo sono stato presidente della gioventù e dell’associazione Insieme NOI – Semogo, esperienze che mi hanno insegnato molto e permesso di crescere assieme a molte persone, lavorando ad obbiettivi comuni.
Da sempre non riesco ad essere indifferente alle vicende amministrative locali e da tempo aspettavo l’occasione per dare sostegno ad un progetto amministrativo che mi soddisfacesse a pieno. Incontrare tante persone su questa stessa “lunghezza d’onda” è stata forse anche una questione di fortuna ma fin dal primo giorno ho capito che l’intenzione del Lab era di fare sul serio. Ed eccoci qua!

UNA PRIORITA’ PER LA VALDIDENTRO

Rinsaldare un profondo e solido legame con il nostro territorio. Non dare mai per scontato quello che ci circonda ma impegnarci a migliorare ciò che abbiamo avuto in eredità dai nostri padri e lasceremo a chi verrà dopo di noi.

COME VORRESTI VALDIDENTRO NEL 2027

Una valle a misura di residenti e viaggiatori, in grado di offrire lavoro, servizi adeguati e occasioni di crescita personale per chi sceglie di vivere in questo angolo di paradiso, nel rispetto dell’ambiente che ci ospita e desiderosi di essere componente attiva nelle scelte che devono riguardare tutti i cittadini.

Share: