CHI SONO
Sono nato, cresciuto e vivo tuttora a Semogo; ho conseguito il diploma presso l’ITC di Bormio in ragioneria linguistica, ho avuto esperienze di lavoro significative come impiegato a Livigno ed in Valdidentro a seguito delle quali ho voluto fare un’esperienza in Irlanda per perfezionare la conoscenza dell’inglese. Da circa due anni sono rientrato in valle e lavoro come impiegato presso un’importante azienda di Livigno.
Negli anni ho fatto esperienze più o meno durature ma tutte estremamente positive all’interno di vari gruppi della Valdidentro quali la compagnia di teatro “Stile Libero”, la banda musicale S.Cecilia di Semogo, l’Associazione Gioventù Semogo della quale sono stato cassiere, consigliere e Presidente ed ho contribuito orgogliosamente con tanti amici a portare avanti la tradizione dei “Re Magi”. Sono molto affezionato al nostro territorio, credo ciecamente nella forza e nella genuinità del volontariato e cerco da sempre di fare la mia parte per mantenere il mio paese attivo e dinamico. Amo lo sport in tutte le sue forme e lo ritengo un attività imprescindibile per il benessere psico/fisico di ciascuno ed un ottimo strumento aggregativo da valorizzare in ogni occasione possibile.
UNA PRIORITA’ PER LA VALDIDENTRO
Riscoprire, valorizzare e custodire il patrimonio storico-culturale della Valdidentro in un’ottica di sempre maggiore identificazione del cittadino con il proprio territorio. Ricreare un legame forte attraverso occasioni di incontro e collaborazione tra giovani e anziani per un arricchimento collettivo e un ritrovato senso di comunità.
COME VORRESTI VALDIDENTRO NEL 2027
Un Comune attivo e dinamico, che fornisca ai giovani gli strumenti per potervi immaginare e progettare il proprio futuro con maggiore fiducia.