Ivano Schivalocchi

CHI SONO

Sono Ivano, ho 37 anni e sono nato e cresciuto a Valdidentro. Qui ho vissuto la mia vita, ad eccezione del periodo in cui mi sono allontanato per frequentare l’istituto tecnico per Geometri di Sondrio, imparando a conoscere meglio me stesso in posti e contesti diversi da quelli abituali.
Dopo il diploma ho iniziato a lavorare a Bormio collaborando con lo Studio Cofar, di cui attualmente sono socio, ed occupandomi principalmente di progettazione e realizzazione di arredamenti d’interni. Inoltre dal 2003 svolgo in maniera autonoma la professione di Geometra. A Bormio ho conosciuto Verena, e dopo qualche anno di fidanzamento abbiamo formato la nostra famiglia scegliendo di vivere a Semogo; ci siamo sposati nel 2008 e successivamente sono arrivati i nostri figli Camilla (7 anni), Marco (5 anni) e Matilde (2 anni).
Partecipo attivamente alle attività sociali del paese; in particolare sono stato consigliere e vice presidente della gioventù di Semogo, ed attualmente collaboro con il gruppo Alpini, la Protezione Civile e l’Associazione Insieme Noi, cercando di mettere a disposizione il mio tempo libero.
Nel 2007 ho avuto l’occasione di fare una piccola esperienza amministrativa candidandomi con il gruppo “Impegno e Rinnovamento” e per un breve periodo sono stato consigliere del B.I.M. dell’Adda per il Comune di Valdidentro.

UNA PRIORITA’ PER LA VALDIDENTRO

La nostra maggior fortuna è legata allo splendido territorio in cui viviamo, è per me fondamentale quindi curarlo e preservarlo per le future generazioni.
In particolare credo sia necessario prevedere un piano strategico di manutenzione e cura delle infrastrutture esistenti; le nuove opere necessitano invece di una progettualità non solo tecnica ma anche gestionale.

COME VORRESTI VALDIDENTRO NEL 2027

Vorrei vedere maggiormente valorizzate le bellezze naturali di Valdidentro, con la definizione di attività e percorsi che permettano di rispettare ed usufruire a pieno del nostro territorio.

Share: