Enrico Maccarini

CHI SONO

Sono nato e cresciuto a Calvisano, in provincia di Brescia, dove ho vissuto fino a sei anni fa.
Gli ultimi anni della mia permanenza tra le nebbie invernali e le afose estati della pianura padana sono stati scanditi dal pensiero di iniziare una nuova avventura in un luogo che mi affascinava: la Valtellina.
In questo mi ha aiutato Barbara, mia moglie che qui è cresciuta e che per motivi di studio e lavoro si è trasferita, ma non appena la strada per tornare tra le montagne si è raddrizzata non abbiamo esitato.
Con noi in questa splendida avventura ci sono Camilla, 7 anni e Caterina, 4 anni che crescono trascorrendo le domeniche correndo in un prato e non in un centro commerciale.
Nella vita mi occupo di amministrazione e controllo di gestione per un’azienda della Valdidentro; precedentemente ho avuto esperienze in una grande azienda manifatturiera e in una banca di credito cooperativo.
Nell’ultimo periodo di permanenza in pianura, io e Barbara avevamo la fortuna di vivere a pochi minuti d’auto da un aeroporto e abbiamo investito una parte del nostro tempo libero a viaggiare per l’Europa.
Ho una grande passione per il rugby, ma in particolare per il terzo tempo, il post partita tra vincitori e vinti a base di salsicce, birra e tante storie.
Nella vita ho una sola certezza, non comprerò mai il biglietto di ritorno.

UNA PRIORITA’ PER LA VALDIDENTRO

Viaggiando per il mondo mi è capitato di visitare luoghi con scarso interesse naturale, storico e culturale ma che pullulavano di turisti.
Mi sono sempre chiesto: “ma come fanno?”. Poi guardo la nostra valle: è unica, ma forse non gode della notorietà che merita. Saremo in grado tutti assieme di trovare la soluzione?

COME VORRESTI VALDIDENTRO NEL 2027

Immagino Valdidentro come una squadra con una mischia perfetta che spinge in una sola direzione, dove ognuno mette la sua dose di forza, di tattica e di esperienza per andare diretti verso la meta.
Non importa se sarò in mezzo al campo o sulle tribune. Sarà adrenalina pura.

Share: