CHI SONO
Sono nata a Isolaccia e qui ho sempre vissuto: ho avuto la fortuna di avere vicino la mia famiglia e in particolare i miei nonni che hanno fatto nascere in me l’amore per la nostra terra e la nostra storia. Sono cresciuta grazie alla pratica sportiva dello sci di fondo e grazie agli anni di impegno nella Gioventù, quindi mi sono laureata nel 2006 in Scienze Politiche all’Università Cattolica del Sacro Cuore con una tesi dal titolo “La Responsabilità Sociale d’Impresa. Il caso AEM in Alta Valle”.
Sono moglie di Cristian e mamma di tre bellissime bimbe. Lavoro dal 2005 per una Cooperativa Sociale a Livigno, sono socia e dal 2016 membro del Consiglio di Amministrazione.
Da 12 anni mi occupo di sociale, dalla progettazione al lavoro diretto con l’utenza. Collaboro in parrocchia a Isolaccia.
Faccio parte del Consiglio di Istituto della Martino Anzi di Bormio, esperienza che mi ha permesso di guardare all’istituzione scolastica da un punto di vista nuovo.
Sono abituata a lavorare in equipe, professionalmente e personalmente la mia forza è il gruppo: la complementarietà delle competenze, la fiducia nell’operato degli altri, la ricchezza dello scambio di opinioni sono condizioni di cui non posso fare a meno.
UNA PRIORITA’ PER LA VALDIDENTRO
Per me è fondamentale impegnarsi come comunità. Mettersi in rete e fare sinergia come associazioni, gruppi e singoli per dare risposte efficaci ed efficienti ai bisogni di tutti, provando anche a intuire con uno sguardo attento quelle che saranno le necessità future.
COME VORRESTI VALDIDENTRO NEL 2027
Vorrei una Valdidentro dove ciascuno si possa sentire davvero attore del bene comune: nella cura del territorio, nell’educazione all’infanzia, nella partecipazione attiva alla vita amministrativa.