A partire al 7 ottobre inizierà uno screening Covid-19 per circa 80 bambini della scuola Primaria e Secondaria di I° Grado.
L’iniziativa è stata organizzata dall’istituto comprensivo, dal comune e da ATS Montagna anche alla luce della recente situazione dei contagi. Permetterà di monitorare ogni quindici giorni un campione della popolazione scolastica su base volontaria.
Il nostro comune in pochi giorni è passato da zero casi a 36 casi attivi, alcuni dei quali purtroppo ospedalizzati.In questo modo sino alla fine del mese di novembre, tramite l’utilizzo di tamponi salivari, si potrà avere un puntuale controllo dell’evoluzione della pandemia su soggetti che non sono ancora vaccinati e quindi più esposti alla trasmissione del virus.
In questo contesto, ci preme suggerire la massima attenzione durante le celebrazioni delle Cresime di domenica prossima. Siamo certi che si tratterà di un momento importante per tutte le famiglie coinvolte e che proprio per questo va vissuto con la massima serenità, sia durante le celebrazioni che durante i festeggiamenti.
Si raccomanda quindi il rispetto delle regole ormai note di utilizzo del dispositivi di protezione ove richiesti e del distanziamento, soprattutto nei momenti di convivialità.