Valdidentro costruisce il suo futuro

Il Piano di Governo del Territorio (PGT) è lo strumento di pianificazione comunale e ha lo scopo di definire l’assetto dell’intero territorio comunale.

L’approvazione del PGT del Comune di Valdidentro risale all’ottobre del 2014, e in questi quattro anni i tecnici e i cittadini hanno potuto osservare da vicino i suoi effetti sul nostro territorio.

Durante i primi mesi di mandato anche la nuova Amministrazione Comunale ha potuto constatare da vicino le varie problematiche e tenendo conto di queste si muoverà con l’obiettivo di tutelare le legittime aspettative createsi nel tempo, specialmente da parte dei residenti.

Con la Deliberazione di Giunta n. 129 del 28/09/ 2018 è stato avviato l’iter di revisione del Piano di Governo del Territorio del Comune di Valdidentro e, a tal proposito, entro il 31 Dicembre sarà possibile presentare le istanze propedeutiche di carattere generale, sia da parte di cittadini che delle categorie professionali.

Vi invitiamo pertanto a esprimere i vostri eventuali dubbi e le vostre proposte per far sì che il nuovo piano urbanistico sia il più possibile vicino alle reali esigenze del territorio, in modo da garantire un adeguato sviluppo economico/turistico preservando al contempo il contesto paesaggistico per le generazioni future.

Clicca qui per leggere l’avviso e qui per scaricare il modulo per presentare le osservazioni.

Come immaginiamo il territorio in cui viviamo e come prevediamo che sia per l’avvenire dei nostri figli?

Con la variante al piano di governo del territorio vogliamo gettare le basi, coinvolgendo i cittadini, per costruire il futuro del nostro territorio.

No comments
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x