La palestra di Isolaccia durante questa settimana è teatro delle Finali Nazionali giovanili femminili di pallavolo Under 16. L’evento, coordinato magistralmente da parte dell’Unione Sportiva Bormiese, ha richiamato in Alta Valle centinaia di ragazze provenienti da tutta Italia, le quali disputeranno diverse partite fino a raggiungere la finale in programma domenica 26.
Inoltre, grazie alla collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore “Alberti” di Bormio e con l’Istituto Comprensivo “M. Anzi”, circa quaranta ragazzi hanno l’opportunità di vivere un’esperienza formativa che ha valore di stage, con il riconoscimento dei relativi crediti formativi.
L’evento ha rappresentato l’occasione per intervenire sulla palestra, attraverso la sostituzione integrale della rete di pallavolo e dei relativi pali che consentiranno una gestione più agevole da qui in avanti in fase di montaggio e smontaggio.
A tutte le giovani atlete, oltre ad un caloroso benvenuto nella nostra località, va il nostro incoraggiamento a agli organizzatori il ringraziamento per la disponibilità ad organizzare un evento il cui beneficio ricade su tutto il comprensorio, sia in termini di presenze che di visibilità.