Gestione estiva delle valli: ecco tutte le info

In questi giorni è stata firmata l’ordinanza sindacale che istituisce la chiusura diurna dal 3 luglio della strada lungo le dighe di Cancano e di quella che conduce lungo la Val Lia.

La limitazione al traffico resterà in vigore fino al 29 agosto e si svolgerà con le stesse modalità degli anni precedenti, di cui riportiamo di seguito i punti principali:

🔸 la chiusura riguarda la strada che a Cancano parte dal Piazzala A2A e costeggia sia la prima che la seconda diga; è consentito il transito dalla palazzina A2A sulla prima diga sino al parcheggio per raggiungere il parcheggio sito in loc. Solena per il numero di posti disponibili;

🔸 in Val Lia la chiusura avverrà a partire dal parcheggio Pian del Li Astela;

🔸 per quanto riguarda la Val Viola permane l’obbligo di transito solo se in possesso di permesso;

🔸 lungo tali strade non sarà consentito il transito veicolare dalle ore 9.00 alle ore 18.00; l’unica deroga a tale divieto è concessa ai proprietari delle case site in tali zone, in possesso di regolare permesso permanente per il transito lungo la strada;

🔸 in qualsiasi giorno e in qualsiasi orario è obbligatorio essere in possesso del permesso per il transito; quello annuale, riservato ai residenti, può essere acquistato presso la Pro Loco al costo di euro 10 (strade primarie) o euro 20 (strada primarie e secondarie); il permesso turistico può essere acquistato presso i totem automatici (costo giornaliero: euro 5) per Cancano e Val Viola, mentre per la Val Lia l’acquisto può essere effettuato presso la Pro Loco;

🔸 dal 3 luglio al 29 agosto verrà attivato un servizio di trasporto persone sia lungo la valle di Cancano che lungo la Val Viola; nelle stesse date sarà attivo anche il “Cancano Express“, il servizio di trasporto da Isolaccia/Pedenosso verso il Piazzale A2A a Cancano.

Tutte le informazioni di dettaglio, comprese quelle relative a parcheggi, punti ristoro, ecc. possono essere consultate sul “Flyer Valli”, di cui si riporta la versione PDF.

Ricordiamo infine che l’Ufficio Pro Loco rimane a completa disposizione per ogni chiarimento o dettaglio in merito al transito lungo tali valli.

No comments
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x