E’ ufficiale: Cancano sarà tappa del Giro d’Italia 2020!

Dopo le indiscrezioni e le anteprime del percorso trapelate nelle ultime settimane possiamo finalmente comunicare ufficialmente che la Valdidentro sarà sede d’arrivo, per la prima volta nella storia, della 18esima tappa del Giro d’Italia maschile.

Il prossimo 28 maggio, infatti, Cancano sarà la cornice finale di una tappa dal sapore epico con partenza da Pinzolo e comprendente il Passo Stelvio che sarà la Cima Coppi della 103esima edizione della corsa rosa. . Un lavoro di squadra durato un anno, che ha portato a questo risultato storico.

Un ringraziamento particolare a Regione Lombardia, Parco Nazionale dello Stelvio, ERSAF e tutti gli altri enti coinvolti per aver creduto fortemente in questo obiettivo e nel nostro territorio.

Per la Valdidentro e l’Alta Valtellina un’altra grande occasione, a pochi mesi di distanza dalla vittoria della candidatura olimpica e paralimpica un altro evento di primissimo livello che permetterà una promozione ed una vetrina di livello mondiale del nostro territorio e del nostro comprensorio.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami