“Pista Viola by Night”: 7 serate per valorizzare la pista di fondo di Valdidentro

Sulla scia del successo dello scorso anno, anche quest’anno verrà riproposto l’appuntamento “Pista Viola by Night”, ma sottoforma di appuntamenti ricorrenti. La novità di quest’anno, infatti, è che sono previsti una serie di appuntamenti a tema, organizzati dalla Pro Loco di Valdidentro e dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Sci Club Alta Valtellina, Scuola Sci Fondo Alta Valtellina e Amici dello Sport di Valdidentro.

I vari appuntamenti sono dedicati a diverse discipline sportive, con l’obiettivo di valorizzare e dare ulteriore risalto alla magnifica Pista Viola in notturna, l’unica dell’Alta Valtellina illuminata tutte le sere d’inverno dalle 17:00 alle 23:30.

Si parte giovedì 17 gennaio, con la prima serata “Open Day”, una serata all’insegna dello sci nordico e del biathlon con la possibilità di noleggiare l’attrezzatura ad un prezzo agevolato e di provare gratuitamente le carabine laser, per continuare poi il 31 gennaio con una serata dedicata invece alle fat bike.

Nella serata di San Valentino, il 14 febbraio, andrà invece in scena la sprint in coppia; il 20 febbraio invece protagonisti saranno i cacciatori del “Biathlon del Cacciatore” che si eserciteranno sulla Pista Viola, mentre la serata di martedì grasso, il 5 marzo, sarà dedicata al Carnevale, con la sciata in maschera aperta a grandi e piccoli; il 14 marzo è invece prevista una simpatica gimkana. Il ricco programma degli appuntamenti serali si chiuderà in bellezza con la Staffetta Alpina Junior prevista per il 31 marzo.

“Per Valdidentro la Pista Viola e l’annesso poligono di tiro rappresentano un fiore all’occhiello del nostro Comune di cui dobbiamo essere veramente fieri – dichiara entusiasta l’Assessore allo Sport e Vicesindaco del Comune di Valdidentro Claudia Martinelli. “Iniziative come questa hanno proprio l’obiettivo di darle il risalto che merita e per questo motivo ringrazio tutti quanti stanno lavorando insieme alla Pro Loco per l’organizzazione di questi appuntamenti!”

No comments
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x