Milano-Cortina 2026: Valdidentro ospiterà le paralimpiadi invernali!

La torcia olimpica illuminerà il centro di fondo “Azzurri d’Italia“!

Valdidentro oggi entra a far parte della storia dello sport, visto che per la prima volta ospiterà un evento internazionale di altissimo profilo: le paralimpiadi di Milano-Cortina 2026!

Il Sindaco Massimiliano Trabucchi, oggi era a Losanna insieme agli altri Sindaci dell’Alta Valtellina per assistere alla cerimonia di assegnazione olimpica e ci racconta cosa è accaduto in questa storica giornata:

Che dire … oggi abbiamo dimostrato che il lavoro di squadra può portare davvero a grandi risultati.

Assieme alla squadra degli amministratori di Valdidentro e alle amministrazioni del comprensorio dell’Alta Valtellina, abbiamo centrato un’obiettivo storico: portare a casa la più grande manifestazione sportiva mondiale, il sogno di tutti gli sportivi, LE OLIMPIADI.

Descrivere l’emozione provata alle ore 18.00 quando il presidente del CIO ha aperto la busta e pronunciato il nostro nome sarà per me difficile da dimenticare. 

Inizia ora per tutti noi un percorso inaspettato, ma affascinante che ci stimola ed entusiasma.

Grazie a Regione Lombardia per aver creduto in noi e soprattutto il mio personale grazie al vicesindaco ed assessore allo sport Claudia Martinelli per la determinazione e la passione che ha messo sui tavoli istituzionali per riuscire ad ottenere questa grande opportunità per il nostro Comune.

Festeggiamo solo oggi perchè da domani, oltre al nostro programma elettorale, abbiamo un’impegno in più che siamo orgogliosi di portare a termine.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami