Antonio Rossi in Valdidentro per parlare di Sport e di Olimpiadi ai ragazzi delle Scuole

Oggi il Sindaco di Valdidentro Massimiliano Trabucchi e il vice-Sindaco e Assessore allo Sport Claudia Martinelli, nonché promotrice ed organizzatrice dell’evento, hanno presenziato all’incontro con i ragazzi delle scuole per parlare con loro di sport ed Olimpiadi.

Alla presenza di Antonio Rossi, sottosegretario ai grandi eventi sportivi di Regione Lombardia ed ex-altleta olimpico plurimedagliato si è parlato di sport, di candidatura olimpica e dell’impegno dei giovani nella convivenza quotidiana fra scuola e sport.

Ad arricchire il tutto le testimonianze dei nostri atleti olimpici Barbara Baldissera, Michele Antonioli, Christian De Lorenzi, Pietro Vitalini e Federica Sosio che hanno trasmesso la passione e l’emozione di partecipare ad un’olimpiade.

Fantastica la partecipazione, l’entusiasmo e la curiosità dei ragazzi che hanno potuto porre molteplici quesiti ai campioni presenti. Un incontro costruttivo e significativo con l’obiettivo di stimolare i giovani alla pratica dello sport, alla predisposizione al sacrificio e all’impegno senza mai scordare però l’importanza dell’istruzione e del proprio percorso scolastico.

La speranza è che tutto questo affetto e calore possa essere di buon auspicio per l’assegnazione delle olimpiadi invernali di MilanoCortina2026, dove il comprensorio di Bormio e la nostra valle saranno protagonisti.

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami