Alpen Cup: grande spettacolo con il biathlon a Valdidentro

Il 14 e 15 dicembre a Valdidentro è andato in scena il primo grande appuntamento sportivo della stagione invernale, con l’Alpen Cup di biathlon.
Oltre 300 atleti gli atleti provenienti da tutta Europa che hanno potuto riassaporare le caratteristiche tecniche della Pista Viola; per l’occasione è stata allestita una nuova area dedicata ai tecnici biathlon realizzata nelle ultime settimane, mentre Pro Loco Valdidentro, grazie al prezioso supporto di Bormio Marketing, ha invece concluso il posizionamento del pannello promozionale nei pressi del cancello in zona poligono.
“Grazie all’impegno dello Sci Club Alta Valtellina, dei numerosi volontari e unitamente al supporto tecnico della Cooperativa Valdidentro, le competizioni organizzate nel nostro Comune sono tra le più apprezzate nei circuiti internazionali”, ha sottolineato su Facebook il Sindaco di Valdidentro Massimiliano Trabucchi.
“Questa eccellenza ci è stata confermata anche dalla gradita presenza di Simone Rasetti (DG sport e giovani di Regione Lombardia) e di Fabrizio Curtaz (CT della Nazionale di Biathlon) ed è stata sicuramente un’ottima referenza per l’assegnazione della sede Paralimpica di Milano-Cortina 2026.
Assieme al Presidente della Pro Loco Thomas Anselmi e all’Assessore allo Sport Claudia Martinelli – ha concluso il primo cittadino – non posso che rinnovare i miei complimenti al comitato organizzatore, ai volontari e ai partner dell’evento, ma anche a tutte le strutture ricettive che si sono adoperate ad accogliere al meglio i numerosi atleti giunti nella nostra località per questo grande appuntamento sportivo.”
No comments
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x