Strada della “Mola”: completati i lavori

Nel corso dell’autunno è stato completato un importante intervento per un tratto di strada facente parte della rete agro silvo pastorale, denominata “strada della Mola” che dalla località “Ersura” a San Carlo porta alla località “Al”.

L’intervento ha riguardato, oltre alla sistemazione del fondo stradale con un nuovo getto di finitura in calcestruzzo, anche la sistemazione delle cunette e delle caditoie per la regimazione delle acque.

Per questi tratti di strada, nei quali la pendenza risulta essere particolarmente accentuata e non è fattibile con i tradizionali metodi di posa utilizzare l’asfalto, viene realizzato il fondo in calcestruzzo, innanzitutto per migliorare l’aderenza dei mezzi che vi transitano, ma anche per limitare l’azione di dilavamento dello strato superficiale durante i forti temporali estivi; questo metodo riduce inoltre l’usura del fondo stesso.

Questi interventi di sistemazione verranno eseguiti anche su altri tratti di strade che si trovano nelle stesse condizioni di quella appena riqualificata.

No comments
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x