I ragazzi della 4^ elementare visitano il Comune di Valdidentro

Lunedì i ragazzi della quarta elementare dell’Istituto Martino Anzi di Isolaccia hanno compiuto una visita presso il Municipio di Valdidentro.

La visita è servita per spiegare loro come funziona l’istituzione del Comune, argomento che sarà affrontato anche nel loro programma didattico durante l’anno scolastico corrente.

Gli alunni hanno potuto vistare tutti gli uffici comunali per scoprire di cosa si occupano e per comprenderne il funzionamento.

Successivamente, hanno potuto incontrare gli il Sindaco e gli amministratori, che hanno spiegato tutti i ruoli e le funzioni politiche di un’Amministrazione Comunale.

“E’ stata sicuramente una bella esperienza, non soltanto per i ragazzi ma credo anche per noi stessi”, racconta il Sindaco di Valdidentro Massimiliano Trabucchi.

“Mi auguro che anche in futuro si possa continuare con questo tipo di proposte formative utili innanzitutto per la crescita culturale e personale dei nostri ragazzi, ma anche importanti per avvicinarli alla vita amministrativa del Comune in cui vivono. D’altronde, tra di loro ci sono quelli che saranno gli amministratori di domani.”

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami