Formalizzato il contributo agli asili di Valdidentro

La scorsa settimana è stato formalizzato il contributo che annualmente viene erogato agli asili di Valdidentro che da alcuni anni si sono riuniti nell’Associazione “Passo dopo Passo”.

Come accaduto negli scorsi anni, anche per quest’anno viene garantito un importante sostegno alle famiglie del nostro comune, alle quali viene consentita una significativa riduzione delle spese per la retta mensile.

Il contributo erogato serve infatti a coprire integralmente il costo per l’inserimento di alcune insegnati di sostegno per i bambini con particolari fragilità, per l’assunzione di un’insegnante aggiuntiva così da permettere la suddivisione in bolle meno numerose, per l’inserimento di una coordinatrice pedagogica e per la segreteria, per le due assistenti sui trasporti, a loro volta gratuiti e la cui spesa è ricompresa nel piano trasporti. Il totale erogato sarà di quasi 250.000 euro.

Gli anni della scuola materna sono il primo passo di avvicinamento alla scolarizzazione dei bambini e costituiscono un passo fondamentale per la loro crescita e per il loro inserimento nella comunità.

Da sempre il nostro comune ha supportato questa fase della crescita dei bambini cercando di fornire agevolazioni economiche tali da consentire un’elevata qualità del servizio.

Questo intervento si colloca all’interno del piano di sostegno delle famiglie che inizia con il bonus nuovi nati, prosegue con il contributo 0-3 anni, per poi evolversi nei contributi alle scuole materne, la gratuità dei trasporti scolastici fino alla scuola secondaria di primo grado, i libri di testo gratuiti per la primaria e i contributi e le borse di studio sino all’università.

No comments
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x