Nelle prossime ore è probabile che verrà emanato un nuovo Decreto Ministeriale per imporre misure ancor più restrittive al fine di contenere il contagio da Coronavirus.
Purtroppo la situazione è grave e servono misure drastiche.
Non possiamo però non riconoscere l’impegno e la serietà che la comunità di Valdidentro sta mettendo in questo momento così difficile:
🔸 già da ieri molti esercizi commerciali e ristorativi hanno deciso volontariamente di chiudere per qualche giorno le proprie attività;
🔸 è notizia di oggi che l’associazione Insieme X Vincere si è attivata per l’acquisto in tempi rapidi di materiale sanitario da donare all’Ospedale di Sondalo. L’urgenza è il reperimento di maschere/respiratori facciali FFP2, per cui si invita chiunque possa riuscire a fornire informazioni utili all’approvvigionamento di questo materiale a contattarci o a contattare l’Associazione Insieme X Vincere;
🔸 l’Automobilistica Perego ha attivato un servizio di movimento merce intercomunale, per maggiori informazioni contattare il 0342/905090 (Bormio) o il 0342/701200 (Tirano).
Ricordiamo a tutti che è fondamentale seguire attentamente le indicazioni che ci vengono fornite, soprattutto quella di stare a casa!
E’ una sfida dura, ce la possiamo fare, ma è fondamentale la collaborazione di tutti.
Siate responsabili.