Campagna Vaccinale in Valdidentro

Al fine di fare chiarezza e non lasciare che la diffusione di numeri senza fondamento possa prendere il sopravvento, siamo questa sera a riportare un aggiornamento ufficiale in merito alla campagna vaccinale anti Covid-19.

Alla data del 14 ottobre 2021 (ieri), in Valdidentro hanno ricevuto la prima dose del vaccino il 91,04% della popolazione target, ossia i residenti dai 12 anni in su. In valori assoluti questo si traduce in 3.067 persone che hanno ricevuto la prima dose.

Il dato è assolutamente in linea con quello dei comuni limitrofi, che registrano il 91,42% a Bormio, l’89,12% a Valfurva, il 90,00% a Valdisotto e l’87,09% a Livigno.

Vale la pena di sottolineare che tali numeri fanno riferimento alla sola campagna vaccinale e non al numero di possessori di Green Pass, che sono maggiori visto che comprendono anche i guariti.

Informiamo infine che in data odierna, a seguito dell’attività di screening svolta in collaborazione con ATS sugli studenti della Scuola Primaria, è stata chiusa una classe con un caso positivo dopo il tampone salivare.

No comments
Share:
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x