+++AGGIORNAMENTO+++ Coronavirus Valdidentro

In attesa del testo ufficiale che verrà pubblicato dagli organi preposti nelle prossime ore, riepiloghiamo i punti principali di quanto appena disposto dal Ministero della Salute d’intesa con Regione Lombardia per quanto riguarda il territorio regionale per fronteggiare l’emergenza coronavirus, a valere sino a domenica 1° marzo compreso:

🔸 Sono sospese tutte le attività e gli eventi previsti, da qui fino a domenica 1° marzo, organizzate dalla pro loco Valdidentro. Si invitano associazioni ed attività private a provvedere all’annullamento di tutte le attività aggregative, quali, a titolo di esempio, corsi e riunioni aperte al pubblico.

🔸 Restano chiusi gli asili, le scuole elementari e medie, i servizi e le attività educative ed aggregative presenti sul territorio del comune di Valdidentro. In via precauzionale viene inoltre sospesa l’attività del Multisport. Si rimanda invece alle indicazioni fornite dai gestori delle numerose attività sportive presenti sul territorio in merito al loro effettivo svolgimento.

🔸 È sospesa l’apertura al pubblico della Biblioteca Civica di Valdidentro fino al 1° marzo compreso.

🔸 Restano chiusi al pubblico bar, locali notturni ed esercizi di intrattenimento negli orari stabiliti, ovvero dalle ore 18:00 alle ore 06:00. Sono esclusi da tale chiusura ristoranti e strutture turistico-ricettive e i servizi considerati di pubblica utilità. Gli esercenti sono inoltre invitati ad assicurare idonee misure di cautela.

L’amministrazione comunale raccomanda di seguire le linee guida diramate nei giorni scorsi dal Ministero della Salute al fine di prevenire il contagio. 

Si sottolinea inoltre che, pur essendo presente un caso di contagio in Valdidentro, il nostro Comune non è stato inserito nella cosiddetta “zona rossa” da parte delle autorità competenti in materia di sanità.

Invitiamo caldamente tutti i cittadini a non diffondere su social network, gruppi di genitori o altri mezzi di comunicazione informazioni non provenienti da fonti ufficiali verificate.

Eventuali variazioni o aggiornamenti verranno comunicati tempestivamente.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami