Comunicato #7

A seguito del forte temporale di sabato notte sono due le colate di materiale che hanno interessato la strada “Decauville”: la prima quella del Vallone della Tredesc e la seconda sopra Sant’Antonio.
Il responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune di Valdidentro Eugenio Bellotti insieme al Consigliere Reman Sosio erano sul posto già ieri mattina alle 7.30 per un primo sopralluogo e per coordinare gli interventi da porre in essere.
Particolare preoccupazione ha destato la presenza di un masso instabile di dimensioni rilevanti presente nel canalone creatosi sopra Sant’Antonio. Per scongiurare ogni pericolo si è deciso di procedere ad un intervento straordinario di frantumazione del masso, in vista di un temporale altrettanto forte previsto per la serata di domenica allo scopo di evitare che lo stesso masso potesse precipitare.
E’ intervenuto un elicottero di Elitellina per portare in quota l’attrezzatura necessaria per consentire l’intervento dell’azienda specializzata “Nani Costruzioni”. Per garantire lo svolgimento in sicurezza dell’intervento, durante le operazioni è stata chiusa la circolazione sulle strade sottostanti, grazie alla presenza di due movieri resi disponibili dalla Cooperativa di Valdidentro e degli operai comunali.
L’operazione è terminata con successo verso le 16.30.
Il ripristino della viabilità sul tratto di strada della “Decauville” avrà inizio a partire da domani, 1 agosto.
Si esprime un sentito ringraziamento alle persone intervenute tempestivamente pur essendo un giorno festivo.

No comments
Share:
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x