Comunicato #24 – Turismo, la nostra vera risorsa

Durante la serata del 9 marzo, in Giunta, abbiamo approvato lo schema di convenzione da sottoscrivere con la Pro Loco Valdidentro Turismo. Un atto importante perché sarà proprio grazie al supporto della Pro Loco che verranno poste in essere molte iniziative in campo turistico.
Una convenzione importante, della durata triennale, che lascia spazio ad un impegno importante da parte del Comune di Valdidentro, fino a 250.000 euro all’anno. Queste risorse serviranno per finanziare la lunga serie di attività che la stessa Pro Loco e l’Assessorato al Turismo hanno condiviso nei mesi scorsi. Fra queste rientrano alcune iniziative nuove come il Carnevaldidentro (svoltosi con grande successo nel mese di febbraio), un’attività dedicata all’ambiente e al territorio in primavera, la Cancano Energy2Run che vuole riproporre la corsa podistica intorno ai laghi di Cancano con una nuova veste. A queste saranno poi affiancate altre iniziative più consolidate, dando vita ad un calendario fitto di appuntamenti.
Sul fronte strategico abbiamo sempre sostenuto l’importanza di Bormio Marketing ed è per questo motivo che nel 2018 abbiamo aumentato sensibilmente il contributo da destinare a questa realtà. Saranno infatti pari a 90.000 euro le risorse che verranno destinate a BM e oltre alla contribuzione economica è volontà di Valdidentro (sia amministrazione che Pro Loco) continuare a contribuire in maniera attiva e costruttiva nella risoluzione delle varie problematiche che hanno caratterizzato gli ultimi mesi. Per quanto ci riguarda, insieme alla Pro Loco, abbiamo individuato in Daniele Trab Trabucchi il rappresentante di Valdidentro il quale ha da subito preso in mano la situazione e al quale va tutto il nostro ringraziamento per il proficuo lavoro che sta portando avanti.
Per quanto riguarda le prossime iniziative, durante la primavera vi è l’intenzione di programmare un nuovo incontro con gli operatori turistici ed oltre a questo una delegazione composta da amministratori comunali e consiglieri Pro Loco, ha intenzione di fare un vero e proprio tour nelle strutture alberghiere per analizzare ancor più da vicino le caratteristiche della nostra offerta turistica.

Matteo Dessì (Assessore al turismo), Enrico Maccarini e Giacomo Sugo Giacomelli (consiglieri comunali assessorato al turismo).

No comments
Share:
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments