Comune e Pro Loco insieme a supporto delle imprese: arrivano i “Valdidentro Bond”

Oggi pomeriggio ha preso ufficialmente il via il progetto “Valdidentro Bond“. L’obiettivo di tale iniziativa è quello di dare sostegno a tutte le attività economiche locali attraverso l’acquisto anticipato di servizi che potranno essere fruiti solamente nei prossimi mesi.

Purtroppo l’emergenza Covid-19 è diventata, oltre che un problema sanitario, anche un problema economico. Non avendo a disposizione sufficienti risorse per supportare le imprese del posto, Amministrazione Comunale e Pro Loco Valdidentro hanno pensato ad un sistema per sostenere i consumi futuri grazie alla partecipazione di tutta la popolazione.

A partire dal prossimo 1° maggio, sul sito www.valdidentrobond.it, verranno inserite tutte le attività  aderenti che consentiranno di acquistare da subito dei buoni valore da spendere nei prossimi mesi, quando molte di queste strutture saranno riaperte. Questi buoni valore avranno un taglio unitario da 50 euro, al quale verrà aggiunto anche un contribuito da parte di Amministrazione e Pro Loco pari al 10% per ogni bond acquistato. Infine un ulteriore bonus verrà  erogato dall’attività  prescelta, portando il valore finale ad euro 60.

Esempio: il consumatore finale, tra il 01/05/2020 e il 31/05/2020, acquista presso la Pro Loco o sul portale www.valdidentrobond.it un Valdidentro Bond del valore di Euro 50 da spendere in uno degli esercizi aderenti. La Pro Loco provvederà  ad emettere un buono valore da 60 euro che il cliente potrà  spendere nella struttura prescelta tra il 1° luglio 2020 e il 30 giugno 2021.

Gli incassi verranno introitati da parte della Pro Loco che provvederà  immediatamente a rigirare tali risorse alla struttura prescelta. Per ogni bond da 50 euro la Pro Loco provvederà  a versare 55 euro all’operatore. Al momento della fruizione del bond da parte del consumatore, la struttura della Valdidentro riconoscerà un valore pari ad euro 60 (55 sono già stati introitati precedentemente mentre 5 sono il suo bonus per la fiducia che gli è stata accordata).

I dettagli dell’iniziativa verranno illustrati nei prossimi giorni, ma vogliamo sensibilizzare tutta la popolazione a sostenere tale iniziativa per dare un minimo di sostegno alle tante aziende che stanno vivendo un momento di grande difficoltà.

Infine una comunicazione a tutte le attività imprenditoriali che non dovessero aver ricevuto la mail nella giornata di oggi. L’iniziativa è aperta a tutti per cui in tal caso è sufficiente compilare il form di richiesta.

Per qualsiasi dettaglio rimaniamo a totale disposizione.

Invitiamo tutti a fare passaparola e a sostenere convintamente l’iniziativa.

No comments
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x