Versante Plator: la Regione stanzia 1,4 mln al Comune di Valdidentro per la messa in sicurezza

La Giunta Regionale della Lombardia ha deliberato oggi lo stanziamento di 1.4 mln al Comune di Valdidentro per la messa in sicurezza definitiva del versante di Plator.

L’annuncio è stato fatto oggi in una conferenza stampa tenutasi presso la Sede dell’UTR di Sondrio alla quale, insieme ai due Assessori Regionali Massimo Sertori, Pietro Foroni e al Presidente della Provincia Luca Della Bitta, ha partecipato anche il Sindaco di Valdidentro Massimiliano Trabucchi; durante l’incontro con la stampa è stato illustrato il piano di interventi di difesa e riassetto idrogeologico per la Provincia di Sondrio.

Ecco le parole del Sindaco a margine della conferenza stampa:

L’impegno di Regione Lombardia è quello di porre attenzione alla sicurezza e alla salvaguardia del nostro territorio montano, dopo che negli ultimi anni si sono intensificati gli eventi franosi.

Un ringraziamento sentito va a Regione Lombardia, in particolar modo all’Assessore Sertori, alla Protezione Civile, al Consigliere con delega ad Ambiente e Territorio Reman Sosio, ai progettisti e agli uffici comunali.

 

No comments
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x