La Giunta Regionale della Lombardia ha deliberato oggi lo stanziamento di 1.4 mln al Comune di Valdidentro per la messa in sicurezza definitiva del versante di Plator.
L’annuncio è stato fatto oggi in una conferenza stampa tenutasi presso la Sede dell’UTR di Sondrio alla quale, insieme ai due Assessori Regionali Massimo Sertori, Pietro Foroni e al Presidente della Provincia Luca Della Bitta, ha partecipato anche il Sindaco di Valdidentro Massimiliano Trabucchi; durante l’incontro con la stampa è stato illustrato il piano di interventi di difesa e riassetto idrogeologico per la Provincia di Sondrio.
Ecco le parole del Sindaco a margine della conferenza stampa:
L’impegno di Regione Lombardia è quello di porre attenzione alla sicurezza e alla salvaguardia del nostro territorio montano, dopo che negli ultimi anni si sono intensificati gli eventi franosi.
Un ringraziamento sentito va a Regione Lombardia, in particolar modo all’Assessore Sertori, alla Protezione Civile, al Consigliere con delega ad Ambiente e Territorio Reman Sosio, ai progettisti e agli uffici comunali.