Costruire Territori #6

Venerdì 12 ottobre si terrà l’ultimo appuntamento di “Costruire territori”, il ciclo di conferenze rivolto a tutti i cittadini ed ai tecnici che si propone di offrire un percorso di approfondimento e formazione sulla progettazione dello spazio del nostro territorio.

Relatori della sesta ed ultima serata, che si terrà alle ore 18:00 presso le Ferriere Corneliani di Premadio, saranno gli architetti Nicola Baserga e Christian Mozzetti, responsabili di diverse progettazioni tra le quali ricordiamo il recupero conservativo del Castello Jungenheim Mattini di Briga (immagine dell’articolo), piccolo comune del Canton Vallese.

Questo ciclo di conferenze pone al centro i concetti di sostenibilità e qualità, che sono sempre stati legati alla pratica architettonica, e diventano oggi predominanti a fronte della limitatezza delle risorse disponibili. Progettare nel territorio per formare un paesaggio è quindi un impegno difficile, ma oggi quanto mai necessario.

I concetti di sostenibilità e qualità, che sono sempre stati legati alla pratica architettonica, diventano oggi predominanti a fronte della limitatezza delle risorse disponibili. Progettare nel territorio per formare un paesaggio è quindi un impegno difficile, ma oggi quanto mai necessario.

Clicca qui per vedere la locandina del sesto appuntamento e qui per leggere il comunicato completo delle conferenze.

No comments
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x