Con la Delibera di Giunta approvata venerdì, l’Amministrazione Comunale ha voluto confermare il sostegno al comparto agricolo attraverso la tradizionale iniziativa che prevede un contributo a fondo perduto per tutti i soggetti che effettuano le attività di sfalcio durante la stagione estiva.
Si tratta di un’attività molto spesso data per scontata, ma che richiede impegno e sacrificio e che contribuisce a restituire l’immagine di un territorio curato e piacevole da ammirare, per tutta la popolazione e per tutti i turisti che ogni scelgono di trascorrere nelle nostre zone un periodo di vacanza.
Ricordiamo che le domande per ottenere il contributo vanno presentate entro il 30 novembre presso la Pro Loco. Ai nostri allevatori, ma anche a tutti i privati che nel loro piccolo contribuiscono a mantenere pulito e curata la nostra terra, deve andare un ringraziamento da parte di tutta i cittadini che, a volte anche inconsciamente, possono beneficiare del lavoro di questi nostri compaesani.
Si precisa che:
- gli elenchi dovranno contenere solamente i mappali oggetto di contributo, prestando particolare attenzione a eventuali sovrapposizioni di appezzamenti o mappali
- i soggetti richiedenti, alla data di presentazione della domanda, dovranno essere in regola con il pagamento di tutte le imposte, tasse e sanzioni amministrative nei confronti dell’Amministrazione Comunale di Valdidentro.