Contributi per l’agricoltura

Il Comune di Valdidentro da sempre riconosce l’importante ruolo svolto nella protezione e cura del paesaggio da coloro che si occupano del mantenimento e dello sviluppo dell’attività agricola, soprattutto se praticata in condizioni difficili come quelle montane.

Tradizionalmente il momento dell’anno in cui viene valorizzato l’intero comparto agricolo coincide con “Al Di Dela Bronza”, cancellata anche nel 2021 a causa della pandemia.
Nonostante ciò, il sostegno dell’Amministazione Comunale non è venuto meno, e nei giorni scorsi è stata approvata la Delibera che stanzia € 20.000 a favore di tali soggetti.

I destinatari del contributo sono i coltivatori diretti, gli imprenditori agricoli e gli operatori agricoli (ovvero soggetti che, senza rivestire la qualifica di coltivatore diretto o di imprenditore agricolo, effettuano solamente lo sfalcio dei terreni senza possesso di bestiame), che falcino o pascolino terreni di proprietà o in affitto o a qualsiasi altro titolo detenuti sul territorio di Valdidentro. Il contributo erogabile è destinato ai soli residenti in Comune di Valdidentro.

Le domande di contributo dovranno essere presentate all’ufficio Pro Loco Valdidentro, su apposito modello, inserite in busta chiusa e poste nella cassetta postale dell’ufficio Pro Loco Valdidentro, entro la data del 30 novembre 2021.
In alternativa potranno essere inviate tramite posta elettronica certificata all’indirizzo prolocovaldidentro@legalmail.it.

No comments
Share:
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x